é-quality

Kamiweb é quality

Viaggio nelle imprese dove Parità è Qualità

Tabloid informativo che affronta il tema della presenza femminile in azienda, proponendo spunti di riflessione schede circa le aziende virtuose che, in Piemonte, attundo politiche e scelte di "buone prassi" si sono distinte per la rilevante presenza di donne.

I dati sono stati raccolti e rielaborti su un campione di 1.076 aziende operanti sul territorio regionale.

Il progetto è culminato, ogni anno, nella consegna di una targa di riconoscimento a 15 "aziende eccellenti" da parte della Consigliera Regionale di Parità.

dal 2010 - Consigliera di Parità della Regione Piemonte

 

 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

é-quality: approfondimenti

e quality Kamiweb

Partendo dal "rapporto sul personale" che le aziende con più di 100 dipendenti devono fornire all'Ufficio della Consigliera di Parità, il progetto ha proposto innanzitutto un'analisi dei dati - effettuata dall'esperta di parità Paola Merlino - per una verifica puntuale della presenza femminile in azienda.

Su tale griglia conoscitiva il Tabloid - sviluppato e redatto da Roberta Dho - traccia una serie di riflessioni, indicazioni e spunti circa gli elementi di virtuosità messi in atto dalle aziende in cui le donne sono presenti a tutti i livelli. Nell'insieme non soltanto uno spaccato della realtà produttiva piemontese e della presenza femminile in essa operante, ma un ventaglio di stimoli e "buone prassi" tutte da replicare per non mancare l'appuntamento con i vantaggi della "diversity".

e quality 2 Kamiweb

Il progetto "è-quality, viaggio nelle aziende dove Parità è Qualità" è finanziato dalla Consigliera di Parità della Regione Piemonte.

Per il secondo anno consecutivo "è-quality" ha proposto un momento pubblico di approfondimento e scambio durante il quale è stata consegnata una targa di riconoscimento alle "aziende con i numeri" che si sono distinte per aver favorito in vario modo la presenza femminile nel tessuto produttivo regionale.

 

é-quality Repubblica

 é-quality Il Sole 24 Ore