Over 40

 
Progetto Over40

"Il valore delle donne Over 40".

Progetto pilota realizzato da Kami a Biella, con il contributo della Consigliera di Parità provinciale, Rossana Santarelli. Al percorso di orientamento, curato da Paola Merlino e finalizzato alla valorizzazione delle competenze, ha fatto seguito la preparazione e registrazione di video curricula che hanno facilitato il matching domanda/offerta ottimizzando il lavoro del Centro per l'Impiego locale e favorendo il superamento di stereotipi di genere e di età.

Il progetto e i risultati ottenuti sono stati presentati nel convegno tenutosi a Biella l'8 febbraio 2010.
2009 - Consigliera di Parità della Provincia di Biella
 

Progetto Over40 video promoVideo promo del Progetto pilota "Over 40, il valore delle donne"

La Consigliera di Parità Rossana della Provincia di Biella, Rossana Santarelli, ne spiega le motivazioni e le finalità. L'esperta di Parità, Paola Merlino, che ha curato il percorso di orientamento e valorizzazione delle donne, sottolinea i tratti distintivi del progetto che ha puntato sulla realizzazione di video curricula come strumento idoneo a sconfiggere i molti stereotipi riguardanti il genere e il fattore età che spesso, di fatto, impediscono alle donne over 40 di ricollocarsi nel mercato del lavoro.
 
Il progetto e i risultati ottenuti sono stati presentati nel convegno tenutosi a Biella l'8 febbraio 2010.
 Nei video le interviste realizzate nell'occasione all'Assessore regionale al Lavoro, Angela Migliasso, e alla Consigliera di Parità Rossana Santarelli.
 Progetto Over40: intervista ad Angela MigliassoProgetto Over40: intervista a Rossana Santarelli